ricapitolazione

13/09/2022

Il numero minimo della delegazione del Maggior Consiglio che accompagnerà il Doge negli incontri di Parigi è già stato raggiunto.
Restano ora da definire i particolari della trasferta (in aereo? In treno? In auto?) ed i pernottamenti (notte del 16/17 e 17/18 ottobre).
Ricordiamo che il programma parigino prevede tre conferenze stampa importanti: una davanti all’Arco di Trionfo, una davanti alla tomba di Napoleone e una terza davanti all’Eliseo, se l’incontro proposto al Presidente della Francia non dovesse avvenire.
Il ritorno da Parigi è previsto per il 18 ottobre sera.

@@@

Nel corso della riunione online di ieri sera 12.9.2022) abbiamo riportato la comunicazione dello studio legale che assiste l’avvocato Edoardo Longo: il ricorso contro il provvedimento giudiziario restrittivo è stato respinto.
La difesa dovrà ripetere l’istanza in Cassazione.
Chiediamo al “Comitato di solidarietà all’avvocato Edoardo Longo” di riunirsi al più presto online per mettere in atto nuove iniziative di sensibilizzazione sul caso Longo.

@@@

Sono in distribuzione gli adesivi per la campagna di astensionismo alle elezioni occupanti.


@@@


È in preparazione una targa commemorativa dell’apertura dell’ambasciata russa a Venezia
Il testo di della targa sarà il seguente:

@@@

Nel 1783 il Conte Simone Voronzov, su incarico della zarina Caterina II, apriva la prima ambasciata russa a Venezia, per sviluppare i rapporti tra la Russia e la Repubblica Veneta.
Un rapporto di amicizia e solidarietà che deve continuare nell’interesse dell’Europa intera.

@@@

La targa sarà rimessa nelle mani dell’Ambasciatore russo a Roma, Sergey Razov, nel corso di una cerimonia che sarà organizzata prossimamente nei territori veneti, davanti a tutti i membri del Maggior Consiglio.



Venezia, 13/09/2022

Albert Gardin – Doge