Presentazione del processo del 21.1.2023. Testo affidato alla lettura di Giuseppe Mirisciotti:
Buongiorno.
Il Tribunale « Enzo Tortora », affiliato al Tribunale internazionale « Bertrand e Russell », contro la violenza e la negazione dei diritti umani, celebra oggi, 21/1/2023, a Padova, sul sagrato della Basilica di Sant’Antonio il processo ai crimini giudiziari sul caso « Edoardo Longo » che hanno prodotto una situazione di emarginazione sociale e di oppressione totale verso l’avvocato Edoardo Longo, in sequestro giudiziario dal 19 luglio 2022.
Il processo porterà ad una sentenza che verrà trasmessa agli organismi internazionali liberi, referenti al Tribunale « Bertrand Russell ».
La Corte è composta da Morena Ganeo, presidente, e dai giudici a latere, Roberto Salvato e Silvio Bau.
La difesa viene assicurata da Flavio Peron e l’accusa sostenuta da Albert Gardin.
Il richiamo a Enzo Tortora è d’ obbligo, perché ci troviamo nuovmente davanti a dei gravi crimini giudiziari, cioè ad un caso di malagiustizia, alla perversione del rapporto che intercorre tra l’apparato giudiziario e il cittadino, dove il cittadino viene isolato socialmente e politicamente, per farlo poi precipitare in fondo ad un inferno carcerario, privo della solidarietà esterna e di ogni diritto basilare, di quelli solitamente previsti per i detenuti.
Il processo è dunque un’azione giuridica per denunciare una grave perversione del diritto.
Il processo metterà finalmente a nudo i fatti all’origine della perversione giudiziaria nel caso Longo per consentire all’opinione pubblica di conoscere e capire la situazione e di prendere di conseguenza le misure adeguate al caso.
Il processo si svolge sul sagrato della Basilica dedicata a un santo, Sant’Antonio, particolarmente legato alla giustizia e alla nonviolenza cristiana.
Le personalità del Tribunale “Enzo Tortora” sono:
– Morena Ganeo, imprenditrice,
– Roberto Salvato, operaio,
– Silvio Bau, artigiano,
– Albert Gardin, editore e magistrato veneto,
– Flavio Peron.
Seguiranno i testi dei vari componenti del tribunale (Corte, Difesa e Accusa)