MARCIA PER LA LIBERAZIONE DELLA REPUBBLICA VENETA

25/12/2022

CENEDA-SERRAVALLE (VITTORIO VENETO)

Siamo alla chiusura del 2022, un anno politicamente impegnativo dove abbiamo portato ulteriormente avanti con determinazione e, come sempre, contro ogni avversità le nostre istanze patriottiche.
Siamo alla vigilia di un nuovo anno, il 2023, che sarà un anno particolare in cui cercheremo di operare un rovesciamento del sistema oppressivo antiveneto!
Una grande occasione per ribadirlo sarà la marcia del 28 gennaio a Ceneda-Serravalle (Vittorio Veneto), ore 15, da Piazza del Popolo a Piazza Flaminio e ritorno!
Prepariamoci a questo grande evento, nella prospettiva della marcia dei 100.000 Veneti.
Intanto, stiamo continuando a sviluppare delle relazioni internazionali, dirette non solo alla liberazione della Repubblica Veneta, ma anche alla rinascita di un'Europa libera e sovrana, avversa alla dominazione americana. L'Ufficuio Dogale propone che la marcia del 25 febbraio 2023 venga effettuata ad Aviano, contro la presenza militare americana. Infatti, siamo allinearti ai Paesi che rifiutano le imposizioni politiche americane, siamo per un mondo aperto ed equilibrato. La Repubblica Veneta aspira a ritrovare la sua libertà storica e non a restare sotto dominazioine USA! Siamo una nazione civile che ha sempre cercato, nella sua storia, di ragionare in termini di giustizia e di libertà e non accettiamo su questo piano lezioni da nessuno! Confidiamo nella nostra storia e nella nostra civiltà!
Buone Feste e buona Liberazione!


Venezia, 25/12/2022

Albert Gardin – CXXI Doge