Marcia di Castelfranco del 28/05/2022

“Siamo Veneti, non siamo italiani”, è il mantra che accompagnerà il percorso dei patrioti veneti verso l’obiettivo della liberazione della Repubblica Veneta dallo stato di occupazione in cui si trova ancora dopo 225 anni dall’invasione napoleonica.

“Siamo Veneti, non siamo italiani” è uno slogan semplice ma rivoluzionario perché l’identità veneta è stata camuffata in un’identità artificiale, quella italiana, lontana dalla civiltà e dalla cultura dei Veneti.

Un imbroglio politico che ha portato i Veneti a subire un’organizzazione politica lontana dalla loro storia e dai loro valori!

I patrioti veneti, con la riorganizzazione del Maggior Consiglio e con l’elezione del CXXI Doge, hanno dato un impulso deciso verso il ritorno all’indipendenza e sovranità della Repubblica Veneta.

A Castelfranco, domani, sabato 28 Maggio 2022, la “Marcia per l’indipendenza” ribadirà l’impegno dei Veneti a ottenere al 1° marzo 2023 la fine della colonizzazione italiana sui territori veneti. I partecipanti indosseranno dei cartelli con dei proclami di “guerra” contro i responsabili dell’occupazione della Repubblica Veneta perché la questione veneta diventi internazionalmente prioritaria. Non siamo più disposti a restare schiavi civilmente, politicamente, culturalmente, socialmente ed economicamente di padronati stranieri, come quello romano o di Bruxelles.
La nostra battaglia politica non mira soltanto alla nostra libertà nazionale, ma affronta anche gli equilibri internazionali che devono orientarsi verso logiche democratiche e umanistiche!


Venezia, 27 Maggio 2022 

Albert Gardin – CXXI Doge