alla Signora Elizabeth Truss

07/09/2022

Signora Elizabeth Truss
Primo Ministro del Regno Unito
Londra


Signora Elizabeth Truss Le invio gli auguri della Repubblica Veneta e del Popolo Veneto per l’alto incarico di Primo Ministro del Regno Unito che è stata chiamata a ricoprire in un momento particolarmente critico per la pace e stabilità internazionali.
Lo Stato Britannico e la Repubblica Veneta continueranno a sviluppare le buone relazioni che hanno sempre avuto nel passato. I Veneti concordano con il giudizio negativo del voto britannico (Brexit) sull’Unione Europea, una realtà che si rivela sempre più erede dell’ideologia nazista e dunque negatrice della libertà individuale e collettiva. La Repubblica Veneta opera invece nella prospettiva di un’Europa confederata e inclusiva, dalle coste atlantiche allo Stretto di Bering, rispettosa della sua storia e della sua civiltà, delle sue culture e tradizioni, delle sue diversità interne, democratica e libera da ideologie coloniali, nella quale Londra possa ritrovare il suo ruolo prestigioso.
La “questione veneta”, la nostra liberazione dalle soluzioni liberticide che ci sono state imposte dalle politiche napoleoniche, sarà sul tavolo delle discussioni della ricomposizione europea che seguirà alla tragica guerra in corso tra Alleanza atlantista e Federazione Russa. Siamo certi che il Governo britannico darà il suo sostegno al ritorno della Repubblica Veneta “dov’era e com’era”!


Venezia, 07/09/2022

Albert Gardin – Doge